sabato 27 dicembre 2014

Come scegliere la piscina giusta per il vostro spazio




Natale è il momento giusto per cominciare a progettare una piscina e regalarsi una estate all'insegna del divertimento di tutta la famiglia. Prima di tutto valutate lo spazio che avete a disposizione, se è poco orientatevi su una piscina prefabbricata, ce ne sono di diversi tipi:
piscine in vetroresina, piscine Laghetto, piscine fuori terra in materiale leggero, ecc.

Se invece avete uno spazio grande (almeno 100mq), potrete progettare una piscina interrata con tanto di trampolino e scaletta. Le piscine interrate possono essere personalizzate a seconda delle vostre esigenze e gusti. Insieme ad un esperto, di solito un ingegnere, potrete valutare diverse opzioni realizzative adatte al vostro spazio e potrete realizzare la vostra piscina come la avete sempre sognata: circolare, a forma di cuore, classica, con ponticelli, a cascata ecc.

Valutate anche la necessità di uno spazio dove tenere tutti gli attrezzi necessari alla manutenzione della piscina, come la copertura invernale, il robot per piscine, i prodotti chimici per la pulizia della piscine ecc. 
Se volete prima dare una scandagliata alle varie aziende, specializzate nella costruzione di piscine, presenti nel web, potete visitare il sito Acqua-spa.it che ha da poco attivato una applicazione per configurare la propria piscina: è molto intuitivo e divertente. Oppure potete visitare i siti di Bsvillage.com, 1000piscine.it o Buytoo.it per le piscine fuori terra e gli accessori per piscine

Scegliete, comunque, sempre siti specializzati e non siti generalisti e poi andate a vedere le aziende più vicine a voi in termini geografici, infatti spesso esistono delle esclusive territoriali per la rivendita di piscine prefabbricate. In questa fase fate attenzione alle prerogative di ciascuna azienda e assicuratevi che esista da un buon numero di anni e che abbia un portfolio di piscine realizzate da consultare. 

A questo punto potete prendere un appuntamento in azienda, possibilmente presso lo showroom, cosi potrete verificare la reale qualità ed efficienza dell'azienda. In tutti i lavori edili la fase di scelta del partner operativo è fondamentale e se fatta bene vi eviterà arrabbiature e perdita di tempo e denaro. Quindi valutate con attenzione le varie opzioni che trovate nella vostra zona, se nessuna vi convince rivolgetevi ad organizzazioni nazionali o interregionali cercandole su Internet.  Anche il sito, spesso, ci dice moltissimo dell'azienda che c'è dietro. Se non fa riferimento ad uno showroom, ad esempio, è meglio scartarla, o se non indica un numero di telefono fisso, oppure fa solo grandi opere per grandi clienti ecc.