domenica 14 luglio 2013

Musei e Science Center italiani.



CITTÀ DELLA SCIENZA- NAPOLI 

Città della Scienza ospita uno dei più grandi musei interattivi d'Europa. Una "città nella città" in cui si spiega la scienza e si affrontano i grandi temi di attualità, si stimola la creatività e l'interesse di visitatori di tutte le età. Situata in una vecchia fabbrica chimica recuperata con una raffinata operazione di archeologia industriale, Città della Scienza è affacciata sul golfo di Napoli, sotto la collina di Posillipo, tra Nisida e Bagnoli.

MUSEO GALILEO ISTITUTO E MUSEO DI STORIA DELLA SCIENZA- FIRENZE

Nel giugno 2010 il Museo di Storia della Scienza di Firenze ha riaperto al pubblico con il nuovo nome di Musei Galileo. Lo scienziato è, infatti, il fulcro del percorso espositivo che propone oltre un migliaio di strumenti e apparati di grande valore scientifico, ma anche di straordinaria bellezza. Tra questi la sfera armillare di Antonio Santucci, riportata al suo originario splendore. Video-guide portatili interattive permettono di accedere a schede ipertestuali, animazioni e biografìe e di selezionare diverse modalità di visita in base ai propri interessi.

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI MILANO

Situato in un monastero olivetano nel centro di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è il più grande museo tecnico-scientifico in Italia. Le sue collezioni, che ospitano migliaia di oggetti, presentano l'evoluzione scientifica e tecnologica ed esplorano il complesso rapporto uomo-macchina.

Nessun commento:

Posta un commento